È con grande piacere che annunciamo una novità in casa Next Fertility Eubios: un Customer Journey personalizzato!
Cos’è il servizio Customer Journey?
Al fine di migliorare sempre più il servizio che offriamo ai nostri pazienti, dall’inizio di quest’anno stiamo gestendo un nuovo percorso ancora in fase sperimentale per la nostra clinica: un Customer Journey personalizzato.
A tutte le coppie che vengono ad effettuare un primo colloquio di procreazione medicalmente assistita presso la nostra clinica chiediamo, previo loro consenso, di intraprendere con noi questo nuovo percorso che consiste nell’essere seguiti sin dall’inizio del loro cammino soltanto da un referente del nostro team. In questo modo, siamo in grado di offrire a ciascuna coppia un accompagnamento costante, tramite contatto diretto via WhatsApp per tutte le informazioni che necessitano.
Tramite il contatto WhatsApp, infatti, la paziente sarà libera di mandare vocali, testi o altro con molta più semplicità, evitando così di contattare la clinica attraverso il centralino e spiegare più volte a personale diverso la motivazione della chiamata. Ovviamente per questioni mediche, infermieristiche o di laboratorio sarà la referente stessa a mettere in contatto i pazienti con la persona di competenza.
Contiamo in questo modo di mettere la coppia al centro dell’attenzione accompagnandola in questo delicato percorso, intimo per certi aspetti, e, quindi, di dedicare un supporto particolare ai bisogni e alle emozioni cercando sempre di infondere speranza e fiducia.
La vostra opinione è per noi importante
Un questionario che forniremo a fine percorso ci farà capire il grado di soddisfazione da voi riscontrato. Essendo ancora un percorso sperimentale per la nostra clinica, abbiamo bisogno di sapere se tale iniziativa risulta utile e di vostro gradimento e molto ben accetti saranno i consigli che saprete darci per migliorare ulteriormente.
Per il momento possiamo affermare che l’iniziativa Customer Journey ha riscontrato un grande successo tra i nostri pazienti, in quanto ha dato modo di rafforzare il rapporto tra la clinica e le coppie creando così una bellissima empatia, elemento fondamentale in questo percorso.